Gaviscon per reflusso

gaviscon per reflusso Per chi soffre di reflusso gastroesofageo, reflusso biliare, o di entrambi, individuare il giusto trattamento farmacologico è importantissimo. Il fenomeno del reflusso comporta, infatti, sintomi debilitanti come bruciore di stomaco, difficoltà di digestione, acidità in bocca, dolori toracici, tosse e mal di gola. Inoltre, il reflusso attacca spesso soggetti deboli, come anziani, donne in gravidanza e persone in sovrappeso, condizionandone non solo i pasti, ma ogni momento della giornata e del riposo.

Sono presenti sul mercato molti prodotti efficaci per trattare il reflusso, sia da banco, sia acquistabili dietro ricetta medica. Tra quelli più diffusi ci sono Gaviscon per Reflusso e Biochetasi Reflusso.

Il principio comune delle soluzioni Gaviscon è il sodio alginato, che in Gaviscon Advance (che necessita ricetta) si combina a bicarbonato di potassio, mentre in Gaviscon per Reflusso (che non richiede prescrizione medica) si combina con bicarbonato di sodio. In entrambi i prodotti, i principi attivi, una volta ingeriti, contribuiscono a formare una barriera protettiva nello stomaco, impedendo al materiale acido di risalire. La versione Reflusso agisce molto velocemente, dando sollievo immediato, mentre la versione Advance è consigliata per situazioni croniche.

Un terzo prodotto di Gaviscon è Gavirepair, pensato appositamente per riparare le mucose dell’esofago danneggiate dal reflusso, grazie all’acido ialunorico presente.

Ecco l’offerta migliore per acquistare Gaviscon Gavirepair:

Bestseller No. 1
Gavirepair, 20 pratiche bustine monodose da 10 ml
  • DISPOSITIVO MEDICO A TRIPLICE AZIONE- Gavirepair è un dispositivo medico studiato per ridurre i sintomi da reflusso gastroesofageo esercitando azioni meccaniche a livello della parete esofagea
  • AZIONE PROTETTIVA- in grado di promuovere i processi riparativi della mucosa esofagea grazie alla presenza di acido ialuronico e di un complesso amminoacidico (prolina, idrossiprolina e glutammina). L'acido ialuronico, data la sua nota proprietà di immagazzinare acqua, crea un film protettivo sulla mucosa esofagea prevenendone il danneggiamento. Inoltre, l'effetto sinergico di acido ialuronico e amminoacidi favorisce i fisiologici processi riparativi della mucosa esofagea che può risultare compromessa in caso di reflusso gastroesofageo
  • AZIONE ANTI IRRITATIVA promossa dal complesso vegetale VGF che, con le sue proprietà emollienti, contribuisce a ridurre l'irritazione della mucosa esofagea
  • AZIONE LUBRIFICANTE-favorita dall'effetto filmante del dispositivo medico
  • MODO D'USO- si consiglia di assumere 1 bustina tre volte al giorno o secondo consiglio medico dopo colazione, pranzo e cena oppure prima di coricarsi. Nel caso in cui i sintomi non migliorino in maniera apprezzabile nell'arco di 14 giorni di assunzione, si consiglia di consultare il medico. Il prodotto è destinato a soggetti adulti. Chiedere il parere del medico prima di utilizzare Gavirepair durante gravidanza, allattamento e nei bambini

Ultimo aggiornamento: 2024-05-01

Altro prodotto molto diffuso sul mercato è Biochetasi Reflusso, un dispositivo medico che, una volta ingerito, si trasforma in gel per aderire sulla mucosa esofagea, proteggendola dall’aggressione degli agenti acidi irritanti che salgono dallo stomaco e causano il bruciore.

Ecco le migliori offerte per acquistare Biochetasi Reflusso online:

OffertaBestseller No. 1
Biochetasi Reflusso Stick, Dispositivo Medico per Reflusso Gastroesofageo, Gusto Arancia e Senza...
  • PER COMBATTERE IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO Il bruciore di stomaco, il rigurgito acido o la tosse irritativa – assieme a quella sensazione dolorosa nell’area superiore dell’addome – possono essere le conseguenze del reflusso gastroesofageo. BIOCHETASI REFLUSSO è l’integratore alimentare che consente rapidamente di ridurre questi sintomi grazie alla creazione di un film protettivo persistente a protezione della mucosa esofagea.
  • CON UNA FORMULAZIONE BREVETTATA BIOCHETASI REFLUSSO è un complesso brevettato xiloglucano – glicerolo con condritin solfato e sodio bicarbonato che favoriscono l’equilibrio del ph fisiologico della mucosa esofagea.
  • FORMATO BIOCHETASI REFLUSSO è in confezioni da [20] stick monodose in soluzione liquida da 10 ml, al gusto di arancia. Senza glutine.
  • OGNI GIORNO CONTRO IL REFLUSSO, QUANDO SERVE Prendi uno stick monodose di BIOCHETASI REFLUSSO dopo i pasti principali e al momento di coricarsi (o secondo il consiglio del medico) per avere un’azione concreta contro il reflusso gastroesofageo.
  • PER CHI È INDICATO? Il prodotto è destinato agli adulti, dai 12 anni in su.
OffertaBestseller No. 2
Biochetasi Digestione e Acidità, Integratore Alimentare da 20 Compresse Masticabili al Gusto di...
  • BIOCHETASI DIGESTIONE E ACIDITA' - Integratore alimentare al gusto limone, che contribuisce a normalizzare il processo digestivo.
  • FUNZIONE - Combatte il gonfiore, pesantezza e acidità. La sua formulazione contribuisce a normalizzare i processi digestivi agendo sul bruciore di stomaco e sul senso di gonfiore.
  • FORMATO - La confezione contiene 20 compresse masticabili al gusto limone.
  • POSOLOGIA - Le compresse possono essere assunte da adulti e bambini sopra i 6 anni, 1 o 2 compresse masticabili al bisogno prima o dopo i pasti.
  • PLUS - Biochetasi Digestione e Acidità è un integratore alimentare privo di glutine e lattosio, ben tollerato da tutta la famiglia, adulti, bambini dai 6 anni in su e donne in gravidanza e durante l’allattamento.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-01

Vedi anche problemi di stomaco con reflusso.

Meglio Biochetasi Reflusso o Gaviscon?

Analizzando le soluzioni da banco, Gaviscon per Reflusso e Biochetasi Reflusso hanno la stessa finalità, ma non agiscono esattamente nello stesso modo:

  • Gaviscon, come abbiamo detto, è un prodotto a base di sodio alginato e bicarbonato di sodio. Una volta ingerito, va a creare un gel che galleggia sul contenuto dello stomaco, impedendone la risalita verso l’esofago. Si trova sotto forma di sciroppo, compresse al gusto di menta o di fragola, e in comode bustine monouso.
  • Biochetasi, al contrario, aderisce a lungo alle pareti dell’esofago, proteggendo così la mucosa dall’azione degli acidi, senza interferire con la fisiologica attività acidificante dello stomaco. È disponibile in bustine monouso, comode da ingerire senza acqua.

Quando prenderli: devono essere assunti dopo i pasti principali o al momento di coricarsi. Entrambi sono inoltre efficaci in caso di digestione faticosa, anche se, per queste situazioni, Gaviscon Bruciore e Indigestioni è il prodotto più specifico.

Ma, allora, qual è il migliore?

  • Gaviscon ha alle spalle una lunga esperienza nel campo del trattamento dei disturbi gastrici. La soluzione ha un’ottima efficacia, soprattutto nel breve periodo, e ha il vantaggio di potersi agganciare a una versione più avanzata (Advance) per il trattamento cronico.
  • Biochetasi ha il vantaggio di non alterare gli acidi dello stomaco, andando ad agire direttamente sull’esofago; ha però lo svantaggio della temporaneità e di avere una efficacia ridotta rispetto al concorrente.

Sottolineando che non esistono situazioni standard per tutti, il nostro consiglio è quello di cominciare con Gaviscon, se si soffre di un disturbo di reflusso frequente, mentre di scegliere Biochetasi per episodi lievi e saltuari.

Vedi anche bicarbonato per reflusso gastroesofageo.