Rimedi
Il reflusso gastrico è una condizione che colpisce molte più più persone rispetto a quanto si immagini; si manifesta iniziando da un semplice bruciore di …
Nonostante questo comune disturbo colpisca almeno il 30-40% della popolazione mondiale, solo il 25-30% delle persone che ne sono affette decide di consultare un medico. …
Quando si soffre di reflusso gastroesofageo, è difficile pensare all’esistenza di rimedi naturali per intervenire sul problema. Invece, esistono alcune abitudini che possono lentamente aiutare …
In Italia si stima che circa il 40% della popolazione soffra di almeno un episodio al mese di reflusso, con un aumento di casi negli …
Il numero di persone affette da disturbi gastrici è in costante aumento in tutto il mondo. In particolare, il reflusso gastrico, ad oggi, colpisce circa …
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo molto diffuso che può colpire pazienti di ogni fascia d’età, dai bambini nella prima infanzia fino agli anziani. Consiste …
Maalox Reflusso è un gastroprotettore a base di pantoprazolo, utilizzato per combattere il reflusso gastroesofageo. La sua azione è sulle cellule dello stomaco: il medicinale …
Le tisane contro il reflusso rappresentano uno dei più diffusi rimedi naturali utilizzati per contrastare i sintomi di questa patologia, specialmente quando si presenta in …
Il reflusso gastroesofageo è uno dei disturbi che più di frequente accompagnano i primi mesi di vita di un neonato. I motivi sono molti: il …
Per chi soffre di reflusso gastroesofageo, reflusso biliare, o di entrambi, individuare il giusto trattamento farmacologico è importantissimo. Il fenomeno del reflusso comporta, infatti, sintomi …
L’Aloe vera è una pianta le cui foglie sono ricche di una sostanza gelatinosa, il cosiddetto gel fogliare, dal potere antiossidante e lenitivo, particolarmente indicata …
Se soffri di reflusso gastroesofageo, il primo consiglio per provare un po’ di sollievo è quello di intervenire a livello di dieta. Un’alimentazione sana ed …
Secondo uno studio della National Medicines Agency (ANSM), circa un quarto della popolazione affetta da reflusso gastroesofageo assume inibitori della pompa protonica per trattare la …
Sebbene, per contrastare il reflusso gastroesofageo e l’ernia iatale, non sia sufficiente seguire un’alimentazione salutare, si tratta sicuramente una scelta molto saggia per poter controllare i …
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo piuttosto comune, che può causare diversi sintomi, quali bruciore di stomaco, tosse, rigurgito acido, mal di gola e un …
Chi soffre di reflusso gastroesofageo è alla continua ricerca di rimedi (naturali o farmacologici) che possano contrastare i bruciori di stomaco e l’acidità, mitigandone gli …
Le virtù del bicarbonato di sodio sono numerose; qualcuno afferma che sia utile anche per facilitare la digestione, e di conseguenza come rimedio per il …
Il reflusso gastrico è una condizione piuttosto comune che, seppur non pericolosa per la vita di chi ne soffre, è comunque in grado di abbassarne …
Dolcificante e analgesico naturale, il miele è, da sempre, considerato un alimento dalle numerose proprietà benefiche. Oltre ad alleviare i disturbi di tipo infiammatorio, come …
Sul mercato esiste una grande varietà di prodotti in grado di alleviare i sintomi più comuni e debilitanti del reflusso gastroesofageo. Tra i farmaci per il …